Mediaset Premium area cliente: come avere assistenza da un operatore

Mediaset Premium è una Pay Tv che tramite la sottoscrizione di un abbonamento permette di accedere ai canali del digitale terrestre. La piattaforma televisiva offre una vasta gamma di programmi diversi, per soddisfare le diverse esigenze dei suoi abbonati.

La scelta spazia dalle partite di calcio in diretta ai programmi di intrattenimento, dai canali pensati per i bambini alle serie tv, dai film ai documentari. Proprio per il fatto che si tratta di servizi in abbonamento anche Mediaset Premium dispone di un’area cliente.

L’abbonato può così ricevere assistenza, effettuare i pagamenti e le disdette. Vediamo più nel dettaglio come funziona l’area cliente di Mediaset Premium.

Mediaset Premium area clienti come funziona

L’accesso all’area clienti di Mediaset Premium è consentito soltanto agli abbonati che devono innanzitutto registrarsi. In questo modo l’utente dispone di uno username e una password personale con i quali potrà gestire il suo abbonamento.

Potrai fare delle modifiche, gestire i tuoi dati, occuparti della fatturazione ed hai a disposizione anche il servizio online Premium Risolve. Questo consente al cliente di ricevere assistenza nell’arco delle 24 ore. In pratica grazie ad una serie di domande potrai comunicare eventuali problemi tecnici relativi ai dispositivi Premium Play, il Decoder o la CAM.

Mediaset premium contatti

Premium Risolve è un ulteriore servizio che Mediaset Premium mette a disposizione dei propri abbonati. Se si rilevano problemi tecnici o di altro tipo è possibile contattare l’assistenza al nr. 0237045045, attivo dalle ore 8 alle ore 24. L’operatore automatico guiderà l’utente, seguendo le apposite istruzioni, in diverse operazioni. Si può procedere all’attivazione della carta, effettuare la ricarica Premium, codice Sisal o pass, comprare un’offerta per la prepagata. Si può anche avere assistenza per il segnale criptato. Se si preferisce si può parlare con un operatore, sempre digitando lo stesso numero, dalle ore 10 alle ore 22.

Mediaset Premium disdetta

Se non si desidera proseguire con l’abbonamento a Mediaset Premium è possibile disdire il contratto con il gestore del servizio. Per farlo bisogna inviare la disdetta del contratto alla scadenza dello stesso, al termine dei 12 mesi, oppure anche anticipatamente.

Se si attende la scadenza naturale non ci sarà nessun tipo di penale da versare. La domanda di disdetta va inoltrata su un modulo scaricabile dal sito Mediaset Premium, compilato in ogni sua parte. Il documento va inviato con raccomandata, completa di fotocopia fronte e retro della carta di identità a: Mediaset Premium S.p.a. Casella Postale 101 – 20900 Monza (MB).

L’abbonamento proseguirà fino alla naturale cessazione del contratto. Entro 14 giorni il cliente è tenuto alla restituzione dell’apparecchiatura fornita in comodato d’uso, sempre attraverso una spedizione. Il plico va inviato a Splecta Spa, Viale della Resistenza 47 – 42018 San Marino in Rio (RM). L’alternativa, ad un costo di 19 euro, è che sia Mediaset a ritirare a domicilio l’apparecchiatura.

Tutti i componenti dell’offerta devono essere resi in buono stato e non danneggiati. Qualora presentassero problemi, fossero consegnati in ritardo o addirittura non resi, il cliente vedrà attribuirsi un costo di 50 euro.

Disdetta anticipata

Stessa procedura per chi desidera disdire anticipatamente il contratto con Mediaset Premium. La sola differenza è economica in quanto ci sono diversi costi di disattivazione. Essi dipendono da quando si effettua la richiesta, da che tipo di abbonamento si è sottoscritto e se è compreso il comodato d’uso.

Il costo può variare da 8,34 a 11,10 euro. Se la disdetta viene data prima dei 12 mesi anche sconti e offerte elargite vanno restituite a Mediaset Premium. Il cliente può arrivare a pagare un costo massimo fino a 50 euro.

Ovviamente la disdetta dei servizi può essere comunicata anche tramite l’area cliente di Mediaset Premium. Per avviarla bisogna fare il login, cliccare sull’icona Self e selezionare in basso Disdetta/Recesso. Si preme il pulsante Clicca Qui e si conferma la disdetta. Sia i costi che i tempi sono gli stessi della disdetta richiesta con la raccomandata.

Mediaset Premium area clienti fatture

L’abbonato a Mediaset Premium riceve le fatture sulla sua casella email. Il documento a colori è intuitivo e semplice da leggere, con le informazioni principali racchiuse nella prima pagina.

Sono ben visibili l’importo da pagare, il periodo di riferimento del servizio e la data entro la quale effettuare il pagamento. L’area cliente dispone anche di una guida per la lettura della fattura.

Inoltre il gestore mette a disposizione del cliente anche un servizio di assistenza con il quale è possibile parlare con un operatore. Per avere maggiori dettagli e risolvere eventuali problemi si può chiamare il nr. 199309309 ogni giorno dalle ore 9 alle ore 23. La telefonata effettuata da rete fissa non ha scatto alla risposta ed ha un costo di 15 centesimi al minuto. Se si chiama da cellulare lo scatto alla risposta è di 19 centesimi ed il costo al minuto è pari a 49 centesimi.

Aggiornamenti

Il servizio di Mediaset Premium dal 1 giugno 2020 è attivo soltanto su Infinity e non più sul digitale terrestre. Questi cambiamenti riguardano anche i servizi Premium Online e Premium Play.

Per poter usufruire del servizio è necessario fare domanda di attivazione tramite mail. Si riceverà in risposta una mail con username e password che consentirà l’accesso a Infinity.

Conciliazione

Il cliente che non vede risolversi i suoi problemi con Mediaset Premium o non riceve il dovuto indennizzo può ricorrere alla conciliazione con l’azienda davanti al Co.Re.Com. Il Comitato Regionale per le Comunicazioni potrà fornire il formulario UG che va compilato e spedito a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Un’altra soluzione è quella di rivolgersi al giudice di pace oppure disdire l’abbonamento a Mediaset Premium.